venerdì 18 settembre 2009

Nuovi progetti e un piccolo ma doveroso pensiero.

Aaaaaaaaah che stanchezza mamma mia,oggi a lavoro non ho fatto che incollare foto,una noia bestiale e il risultato è anche un bel mal di schiena!Ancora per poco però,ufficializzo la notizia della mia ammissione all'università!Sono veramente contenta anche perchè non avendo toccato libro,cause forza maggiore,ero proprio convinta di non farcela e invece rifacendomi alle rimembranze del liceo ce l'ho fatta.Beh non sono arrivata in chissà quale posizione,però non mi lamento,l'importante è essere dentro ed ingranare con il meccanismo.Entrerò in un mondo totalmente nuovo per me,ho frequentato qualche lezione dopo il diploma ma in maniera molto superficiale e con la testa sempre altrove,decisamente più immatura,decisamente più insicura e decisamente più confusa su quello che avrei voluto fare da grande.Adesso sono eccitatissima all'idea di cominciare questa nuova stagione con il piede giusto...e stagione in tutti i sensi,perchè i cambiamenti nella mia vita ci sono stati ed è evidente ma fino ad ora non ero ancora riuscita a vedere il lato positivo,ora sento che la ruota inizia a girare e l'unica cosa che voglio d'ora in poi è pensare al mio futuro,si lo so l'ho ripetuto decine di volte nell'ultimo periodo ma che ci posso fare? I cambiamenti fanno sempre un pò paura,poi se in alcune cose sono gli altri a decidere per te non è per niente facile,eppure sono qui e voglio lottare..per me,per i miei progetti e per i miei sogni.

Tra le altre cose oggi sono andata un pò in giro durante la pausa pranzo alla ricerca di un'agenda ma ho trovato solo winks,winnie the pooh,bratz...diciamo che non è proprio l'ideale,anche se mi stavo quasi facendo convincere da quella con la stampa di pisolo!

Mmmm no no,forse non è proprio il caso XD che dite?

Vado a dormire,perchè domani sarà una giornata molto molto molto pesante,ma non prima di aver espresso un pensiero per i militari morti a Kabul.Se ne sente parlare di continuo ma oggi ho sentito le parole del figlio di uno degli Eroi,un bimbo di 8 anni che si chiedeva come mai il suo papà non aveva visto la bomba...l'innocenza di quelle parole mi hanno colpita tantissimo,mi hanno commossa.Li ho chiamati eroi prima perchè si,come in molti stupidamente continuano a ricordare,portano a casa anche 6000€ al mese ma..se ci tornano a casa...se non restano li morti ammazzati da una guerra che non ci appartiene,perchè egoisticamente parlando e da completa ignorante in materia,non ci riguarda questa guerra!

E quindi addio Matteo,Davide,Gian Domenico,Roberto,Antonio e Massimiliano.

5 commenti:

marisa .l. ha detto...

ciao sono entrata adesso su fb e sull'home ho trovato questo link pubblicato da una mia AMICA.....lo scrivo a lettere maiuscole perchè lo è veramente....lasciando da parte i complimenti,x lei...passo a te, condivido al 100% quello che dici sui soldati morti a kabul...mi fanno troppa pena loro e ancor di più i loro familiari...PER quanto riguarda te. devo farti x prima cosa le congratulazioni per l'universita' e tantissimi in culo alla balena x tutto il percorso di studi...e poi i miei COMPLIMENTI xkè credo tu sia una ragazza forte, credimi non è facile voltare pagina e ricominciare e tu ci stai provando e questo è gia' tanto...auguri tantissimi auguri di cuore

Stefania ha detto...

Grazie Marisa per le belle parole e per le congratulazioni :) si,ci sto provando e non è per niente facile purtroppo i ricordi non si cancellano e spesso fanno male ma stringo i denti e vado avanti...

capitan pirata ha detto...

E una bella Smemoranda? O forse ha gia' fatto il suo tempo e ce ne sono altre? Ho dei bei ricordi della mia vita scritti all'interno di una Smemo :-) Auguri per l'Universita'!

Marisa .l. ha detto...

Brava Stefania alza la testa e vai avanti!!!!ce la farai ne sono certa!

Valentina ha detto...

Io consiglierei Moleskine.. Per una futura giornalista mi sembra l'ideale... ;)