sabato 12 settembre 2009

riuscire a stare bene nonostante le assenze








Chi sbaglia paga!Questa la mia nuova filosofia di vita.Mi dispiace esser diventata così,ma in questi ultimi mesi ho preso tante,troppe batoste e mi sono ritrovata spesso a riflettere su ogni persona che mi circonda.
Prima lui,che ormai non risponde più neanche ad un mio sms di complimenti per aver superato i test all'università,perchè è troppo compromettente un grazie; poi gli "amici" che sanno solo giudicare perchè stai ancora a pensare a luiiiiii?,beh scusate se sto ancora a pensare a chi mi ha lasciata dopo 3 anni e mezzo di amore sviscerato,senza neanche troppe spiegazioni logiche!!
In conclusione ho allontanato,al momento,ogni genere di persona che possa portarmi nervosismi o ansie di ogni genere,perchè per stare bene con gli altri devo prima stare bene con me stessa e al momento con alcuni di loro non riesco a sentirmi a mio agio.
Sono ancora li quelli che non mi conoscono abbastanza da potermi innervosire e quelli che mi hanno sostenuta,aiutata,facendomi capire i miei errori senza mettermi fretta,senza giudicarmi,senza darmi addosso se quella sera piuttosto che ballare ridere e scherzare insieme agli altri sono rimasta al mio tavolino rigirando la cannuccia nel mio cocktail alla fragola.
Sento la voglia e il bisogno di circondarmi solo di queste persone...e della mia famiglia,di sentirmi coccolata da mamma e papà,di ricevere le attenzioni dei miei fratelli e di rimanere nel mondo della mia camera,tra le mie cose, le mie passioni,la mia musica e le mie parole,perchè i miei sogni nessuno può portarmeli via!!I sogni no!
Questo periodo passerà!Sono fiduciosa e va meglio di giorno in giorno,ma devo viverlo a modo mio,così,prendo ciò che viene e soprattutto voglio viverlo con un pizzico di sano egoismo,perchè tanto se io resto male per qualcosa nessuno viene da me a chiedere scusa.
Con queste premesse ringrazio Viviana,Simone,Mary e Giuliana!I miei pochi ma buoni .



17 commenti:

valeria ha detto...

sbarabaus!!

Stefania ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefania ha detto...

ailoviu salvatrice di blog

dolce ha detto...

prova! :))

dolceamara ha detto...

Ogni volta ke accade qualkosa di "devastante" nella nostra vita si cerca di "sopravvivere" trovando situazioni ke ci alleviano la "pena"... anke io ho provato le tue stesse sensazioni, e ancora ora, pur trovandomi dall'altro lato ho dovuto allontanare ki mi giudicava o mi dava ansia...perkè anke ki lascia come ho fatto io,almeno come ho fatto io cercando il modo + giusto per lui, ho sofferto terribilmente e ki mi doveva star vicino ha preferito giudicare... ma nn importa ne basta una di persona ke t capisce e già è una vittoria.
il tempo ci aiuterà...aiuterà te, lui, me e il mio ex... ma l'importante è vivere qualsiasi cosa nel modo + giusto per se stessi senza ledere gli altri... se tutti pensassimo questo forse, ci sarebbero + persone ke darebbero meno ansia a ki prende una scelta nella vita o a ki si trova a dover vivere una situazione triste.
complimenti per il blog... sei una ragazza piena d'amore e sentimento... nn cambiare mai, anke se qualke volta essere così fa soffrire.... ma a parer mio le persone come te sn le + belle!
baci viviana

Stefania ha detto...

Grazie...io non so se riuscirei a cambiare il mio modo di essere anche perkè buona o cattiva la gente avrà sempre un motivo per puntarti il dito contro e giudicarti e quindi meglio essere se stessi e riuscire a stare bene almeno nei propri panni!!
Bacini Dolceebasta!

dolce solo per te ;) ha detto...

brava!!!! io c'ho provato a cambiare.... e purtroppo non mi sn piaciuta.... ma ormai era troppo tardi ed ecco ke ho fatto un passo indietro...ma ormai, forse era troppo tardi perciò il mio soprannome = dolceamara, rakkiude quel "mostro" ke ho creato!!!
però grazie *_*

CLAUDIA CARDINALE (mamma tua) ha detto...

TI HO DESIDERARATA E SEI ARRIVATA
quando non ci speravo pIù.
Ho ascoltato le tue prime parole,
ti ho tenuto la mano nei tuoi primi passi,
ti ho vista crescere
giorno dopo giorno
sei diventata una donna
ho vissuto le tue felicita'
e ho vissuto le tue delusioni
come fossero le mie
Cercami e
mi troverai in un sorriso,

in un abbraccio forte,

in quel silenzio dove dico tutto.

Mi troverai in una canzone,

in una giornata di pioggia.

Ci sarò quando vorrai,

quando ne avrai bisogno;

quando il sole sembrerà non splendere mai.

Mi sentirai in quella carezza che asciugherà una lacrima,

in una frase non pronunciata,

in una poesia dedicata.

Ti ascolterò oggi, domani e sempre.
Prendi la mia mano: è scritto tutto qui ..... ti voglio bene
bambina mia ...e se è vero
che il dolore fortifica tu
sei l'esempio più evidente
nn cambiare mai resta così
perchè chi ti amera' ti apprezzera' x quello che sei
TI AMO BAMBINA MIA

Stefania ha detto...

siigh siigh siigh

marinella jacono ha detto...

RIPORTO QUI IL COMMENTO LASCIATO SULLA PAGINA DI FB:è vermente fantastico è fatto benissimo e chi l'ha scritto denota un gran carattere e una personalita' fortissima hai provato a scrivere qualcosa di importante????? xkè credo tu ne abbia le possibilita'... continua cosi

i dolori al cuore fortificano la nostra anima ci rendono più forti e ci aiutano a superare altri ostacoli....vai cosi sei grande!!!!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Certo che passerà... sei sicura di volerti congratulare con uno che si è comportato cosi? Non credi che non ti meriti? Direi che sarebbe forse ora di passare a... una luna nuova? Ciao, passavo di qui e il tuo post mi ha ispirato tanta simpatia. Un saluto

EVA-BARDIN ha detto...

ho letto molte volte il testo...il pensiero del link...posso capire perchè conosco come molti di noi le assenze...ecco il mio pensiero !
riuscire a stare bene nonostante le assenze...non è facile è sicuro ma non è pensando negativo che cambià qualcosa..che fa tornare chi è partito...che cambià la vita no invece...è vero che dopo troppe bastode è difficile di ritrovare la fiducià..ma per chi vuole andare avanti ci vuole per forza pensare positivo..credere in un domani..che c'è sempre per ognuno di noi...un sole che torna nella nostra vita...dire chi sbaglia paga..certo ..vale per tutti e sempre anche se si puo sbagliarsi per errore...ma non si paga per una vita....dopo una caduta ci deve rialzarsi poco a poco...ma soprattutto lottare...arrendersi mai...
prima di tutto fare la pace con se stessi...poi un passo dopo l'altro...camminare a testa alta senza tornare indietro..voglio dire ..pensare al presente,,accettare un futuro ma non vivere nel passato mai ! Rialzarsi è difficile molto difficile ma è possibile !!!! tutto si puo superare nella vita bisogna solo pensare positivo e avere la voglia di un domani ! Sono caduta pure io non è un segreto e so che con forza e volontà rialzarsi è possibile ! Ritrovare la pace è il più importante ! Piangere per ore e per ore un mare di lacrime perchè solo con le lacrime si puo fare uscire tutto quello che è dentro di noi e capire tante cose ! Poi Iniziare a prendere un piccolo sentiero per ritrovare un cammino sereno....,e anche se il cammino è storto dolcemente il sole torna....e la felicità è a nuovo possibile ! Siamo unami e solo umani !!! non crecare a essere più forti...nel dolore e la sofferenza si impara e ci fa crescere ! Ma non stare chiusi nel passato...invece andare avanti con la voglia di vivere e pensare al presente e il futuro ! Che posso dire di più ...solo di non giudicare nessuno e non lasciarsi giudicare da nessuno mai ! Crederci sempre e non pensare che tutti uomini o donne sono uguali, perchè non è vero ! Ci sono buoni...cattivi...brutti...belli....stupidi...bastardi....e tanti altri...ma esiste anche tante belle persone con un cuore e un anima stupenda ! L'Amore esiste è una certezza ma a volte bisogna aspettare per trovarlo ! Non cercarlo mai perchè è sempre lui che ti trova !perchè ci vuole di trovare la persona giusta.... Ma dopo una caduta , dopo la fine di un Amore o altri motivi che fanno cadere ....bisogna fare prima di tutto la pace con se stessi poi andare avanti con la voglia ma un passo dopo l'altro...per finire posso solo dire che penso davvero che per ognuno di noi c'è sempre un domani...un sole che aspetta ...un futuro....bisogna capirlo , trovarlo e viverlo ! Cadere fa male ma è la vita...impare nel dolore è la scuola della vita e è la più bella e vera scuola ! Pensare positivo sempre , pensare che c'è sempre peggio di noi ....è cosi e penso solo cosi che RIALZARSI è possibile ! Mollare non è vita !!! lottare si ! Purtroppo la vita è una sfida ma quanto è bella questa vita ! Allora abbassare le braccia no....mollare no....trovare un senso alla sua vita e VIVERE

mariabina ha detto...

sicuramente è positivo come si pone al problema gia affrontarlo è una marcia in più ma nn soffrire per una singola persona ce ne sono tante intorno che soffrono con te lo so non è facile pnsa solo che da come parli sei una grande non so la storia totalmente ma dalle tue parole traspare un incognita sul perkè è avvenuto senza logica ma dalla tua personalita sei una ragazza molto saggia vai cosi cara fortificati e lasciatelo dire da una persona che ha toccato il fondo il dolore non uccide rende solo più forti ma conserva l amore che hai dentro e non permettere che ti porti via anche la cosa puiù bella che hai il tuo cuore e anche se ferito non immagini quanto può dare ciao sei speciale!!!!!!un bacio e un abbraccio sincero!!!

Luisa .b ha detto...

SPERO PASSERA'QUESTO MOMENTO DI TRISTEZZA CHE STAI VIVENDO...CI SONO PASSATA ANCHE IO....LA VITA CI MANDA LE ESPERIENZE CHE CI SERVONO X POTER EVOLVERE......SII PIU' POSITIVA E LA TUA VITA SI TRASFORMERA'.BACIIIIIIIII

Stefania ha detto...

grazie a tutti..un abbraccio :)

Mary ha detto...

piccola miaaaa che sei dolce... :)
non devi ringraziarmi.. io ti sono vicina con il cuore e in questi mesi ho solo teso la mia mano verso di te quando vedevo che stavi per sprofondare..ma il progresso più grande è stato solo ed unicamete tuo.
sai quanto ho sofferto ed è per questo che non ti ho mai abbandonata, che ho sempre cercato di consigliarti nel miglior modo possibile.. per non farti passare l'inferno che ho passato io...
ma so anche che certe cose devono partire da dentro e che la gente può riempirti la testa di parole, parole ,parole.. ma se non sei tu che vuoi davvero risalire.. non serviranno a nulla!
ed è per qsto che non ti ho mai giudicata.. forse a volte mi sono arrabbiata.. ma solo perchè ti voglio davvero un gran bene e mi faceva male sentirti in quelle condizioni!!!
hai fatto tantissimi progressi e sono felice di qsto.. meriti tanta gioia e sono sicura che tra poco arriverà :) nel frattempo circondati di persone che ti vogliono bene, che ti fanno stare bene...
e ricorda le parole di quella canzone che ti ho dedicato ieri.." cosa vuoi che sia.. PASSA TUTTO QUANTO.. solo un po' di tempo e ci riderai su".. forse nn ci riderai mai su xk certe cicatrici rimangono per molto tempo... ma starai meglio.. e io sarò sempre lì accanto a te!
e poi manca pochissimo e organizziamo la nostra serata sushi ^^ ahahhaha

ps. le parole di tua madre mi hanno commossa... hai un grande tesoro accanto!

un bacio gioiaaaa

Stefania ha detto...

mi state facendo commuovere tuttiiiiiiiii....grazie Mary,ank'io nn vedo l'ora di fare sta seratona sushi e nn dimenticare la sesta serie di sex and the city :P
ti adoro (L)