mercoledì 18 novembre 2009

I'm a dreamer...

Credo di avercela fatta...sono riuscita ad organizzare le mie ore di studio fino agli esami, sperando poi di riuscire a rispettarle altrimenti mi sa ke mi ritroverò poi a gennaio a non sapere che fare, ed è l'ultima cosa che voglio!! Voglio prendere la buona abitudine di alzarmi presto la mattina in modo da recuperare anche li qualche ora da dedicare allo studio, anche se con le lezioni da seguire non sempre è facile riuscire a fare entrambe le cose, però è fondamentale che la mia mente fugga da altri pensieri inopportuni, per cui concentrarmi sullo studio diventa doppiamente produttivo!!Come mi capita spesso ultimamente quando il mio cervello non lavora inizia a viaggiare in tempi passati e futuri, anche se a dire la verità non so quale dei due sia meglio. Sono pensieri che non riescono a guardare al presente perchè non mi piace affatto, pensieri che si incazzano guardando al passato e che inevitabilmente sperano guardando al futuro...
Per il momento sono solo una ragazzetta che si mette davanti ai suoi libri per inseguire un sogno, e chissà poi se lo merito davvero. Negli ultimi mesi ho voltato tante pagine...spesso ritorno indietro di qualche capitolo e mi vedo più piccola e immatura, più ingenua e sicuramente più sognatrice e a volte rileggere certe pagine fa scendere una lacrime, altre volte nasce un sorriso ma sono sorrisi malinconici, sorrisi di un passato che non so fino a che punto sia valsa la pena di averlo vissuto in quel modo, forse è stato soltanto tempo perso e sicuramente tutto questo mi ha insegnato ad essere un pochino più egoista, perchè delle volte è giusto così. I sogni...i miei sogni ..si, sono cambiati, sono maturati direi, sono più concreti e spero realizzabili, l'unica cosa certa è che quelli non me li toglierà mai nessuno...
Ho appena fatto una doccia caldissima il che mi rilassa parecchio prima di andare a dormire, e inizio anche a sentire la voce del mio caldo lettino che mi chiama...
Dolce notte..

4 commenti:

Valentina ha detto...

Il passato non è tempo perso, anche se in certi momenti è difficile non credere il contrario. Le esperienze che hai vissuto hanno contribuituo, a loro modo, a farti diventare la bella persona che sei, non rinnegarle.
Forse è ancora troppo presto per renderti conto di quanto di positivo ti hanno lasciato quei momenti, o anche, semplicemente, per non soffrire nel ricordarli, ma sei una persona davvero in gamba, riuscirai pure in questo.
Sono convinta che le strade di ciascuno di noi, siano piene di gente che non ci merita, e con ciò non intendo dire che loro meritino di peggio o di meglio, semplicemente penso che meritino "altro": la maggior parte delle persone che incontreremo apparterrà a questa categoria, ma proprio grazie a loro, spero, saremo in grado, giorno per giorno, di capire chi meritiamo e chi ci merita, su chi possiamo contare, di chi vale la pena di circondarci.
Un abbraccio e un bacio forti forti (ed è un bene che siano solo virtuali, perchè credo mi stia tornando l'influenza... Ovviamente per il fine settimana!!>_>)

Stefania ha detto...

Vale purtroppo dopo le ultime novità..dopo gli ultimi suoi atteggiamenti e dopo aver messo insieme diversi tasselli ho ricostruito tutto il puzzle...e ne sono uscite fuori delle cose assurde..atroci..è uscito il profilo di una persona falsa capace di amare solo se stesso...o..forse a quanto pare sicuramente non era capace di amare me, visto ke è già perdutamente innamorato di un'altra....La mia rabbia è talmente tanta che penso seriamente che no ne sia valsa la pena di aver vissuto questa storia così intensamente.. forse per lui era già finita da tempo e io stupida non me ne sono mai accorta, perkè non riesco a spiegare altrimenti il suo nuovo innamoramento per questa ragazza, ha letteralmente perso la testa per quel che so io...per quello che mi fa intendere lui... e l'unica cosa che penso è che sia stata io a sbagliare amandolo così tanto..non avrei dovuto..perchè quello che mi resta adesso è solo tanto dolore, tanta amarezza per le cose date e tantissima rabbia!!!

Valentina ha detto...

Non saresti stata in grado di amarlo in un altro modo, o di non dare tutta te stessa, e non credo che, potendo tornare indietro, ti comporteresti diversamente! Tu sei così, e puoi solo esserne orgogliosa... Evidentemente, non sei tu a doverti rimproverare per i tuoi comportamenti, ma chi non è in grado di ricambiare un sentimento bello e puro come quello che provavi nei suoi confronti.
Basta tormentarti, ora... E' andata com'è andata, ma la ruota gira per tutti...
:*

Stefania ha detto...

Già..solo che adesso credo che sia davvero la parte più difficile..risalire dopo aver toccato il fondo..ma ce la farò...grazie Vale...sei un tesoro...