sabato 14 novembre 2009

Graditi ritorni e pensieri cattivi


Come al solito faccio passare le settimane prima di riaggiornare questo blog, ma non è che ultimamente abbia chissà quante cose da dire. Sono ormai entrata nella solita routine invernale, lezioni, studio e la classica uscita del sabato sera. La novità è che inizio ad apprezzare quello che ho...si beh, fino a un mesetto fa sentivo sempre la necessità della "sua" presenza ma ho imparato a farne a meno. Sono molto felice per il ritorno di alcune belle Amicizie, purtroppo penso che in tutti i rapporti ci siano dei forti momenti di crisi ed incomprensioni, se i rapporti sono sinceri però..prima o poi si ristabiliscono e tornano in quel fantastico equilibrio che c'è quando ci si diverte, si ride e si sta bene insieme...lo penso per l'amicizia e lo penso anche per l'amore. E' anche vero che è stato un periodo di selezioni e cambiamenti, non nego di aver fatto soffrire qualcuno, non nego di aver sbagliato ad escludere qualcun altro che forse col tempo avrebbe potuto darmi qualcosa di buono ma per il momento sto bene così...L'altro giorno sono stata tutto il pomeriggio con Vale e come al solito si arriva a ridere fino alle lacrime, adesso voglio solo dedicarmi a loro...alle mie amiche..a quelle che non sono mai andate via..a quelle che sono tornate subito..e a quelle che ci hanno messo un pò di più, ma sono loro e sono sempre li per me ognuna a modo suo ma è questo il bello e devo dire che sono tutte diverse e tutte mi danno qualcosa, tutte mi fanno stare bene...Come al solito però i bei sentimenti e le belle sensazioni sono sempre accompagnate da un pò di amarezza e delusione per altre cose, cose che non mi sarei mai aspettata perchè quando fai tanto per qualcuno e quando quel qualcuno fa tanto per te si pensa sempre che nonostante tutto possa restare almeno un pò di rispetto l'uno nei confronti dell'altro.. io non so se ci sono riuscita ma so di aver fatto del mio meglio...c'è chi invece non ci ha neanche provato e non ha perso tempo per umiliarmi, anche se fortunatamente lo ha fatto davanti a persone intelligenti per cui la questione è morta li, ma la mia delusione adesso è talmente tanta... mi fa paura però il fatto che io non riesca al momento a pensare nulla di buono nei suoi confronti, non riesco più a difenderlo o a parlar bene di lui...no ne parlo affatto anzi, proprio per evitare di fare anch'io lo steso errore..anche se fondamentalmente il mio sarebbe motivato. Si, come sempre pensieri e parole messi qui alla rinfusa che magari molti non capiranno ma non importa...

Per stasera c'è in programma una serata un pò particolare con tre amiche, particolare perchè so che abbiamo tante cose da dirci e sono davvero contenta di questo, non vedo l'ora so per certo che andrà tutto bene!



Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini d’acciaio (William Shakespeare)



3 commenti:

м є Ŀ y* ha detto...

e le amicizie come gli amori..fanno dei giri immensi e poi ritornano ;)
non mollare mai Ste (L)

м є Ŀ y* ha detto...

e le amicizie come gli amori..fanno dei giri immensi e poi ritornano ;)
non mollare mai Ste (L)

Stefania ha detto...

mai mai mai :P