giovedì 30 luglio 2009

mi domando perchè quando vivi aspettando un giorno passa lentamente come fosse un anno


Ho notato che nella vita quotidiana non si fa che aspettare...si aspetta una telefonata,si aspetta un sms,si aspetta che inizi quel programma in tv,o semplicemente si aspetta che arrivi la sera a placare il caldo torrido del giorno!!!

Sono esausta,la verità è che perdo troppo tempo a pensare e il brutto è che per me i gesti sono più veloci del pensiero,e prima di pensare,agisco,sbagliando...e pagandone le conseguenze ogni giorno.Credo di non riuscire ancora a staccarmi dal mio passato...vivo un presente che non esiste,che non mi piace e non faccio che proiettare tutti i miei gesti in un tempo che ormai nn c'è più e che non tornerà...però come si dice "carpe diem" e ogni tanto riesco anche a crederci e qualche attimo,riesco anche a coglierlo...ma credo che ci voglia ancora un pò...
Fortuna che ci siete voi..

2 commenti:

capitan pirata ha detto...

Pensa che Jane Austen ha dedicato un intero libro al concetto dell'attesa in "Persuasione" :-) ed e' cosi'... la vita e' cosi' una lunga attesa, l'importante e' che dopo ci si convinca che ne e' valsa la pena :-D
Per il resto beh... mentre aspetti lascia che il tempo faccia la sua parte e che curi cio' che c'e' da curare, del passato rimarranno solo i buoni ricordi, tutto il resto andra' via.

Stefania ha detto...

si sicuramente,col tempo anche i ricordi faranno meno male..per adesso bruciano ancora..