Oggi tutti i bloggers italiani si uniscono nella lotta contro la mafia.
Paolo Borsellino diceva: "Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene", e oggi internet è in assoluto il modo migliore per farsi sentire.A Palermo qualche anno fa vennero affissi dei cartelli che dicevano : " la mafia fa schifo", ma grandi uomini hanno avuto il coraggio di lottare, di far cessare quel silenzio che stava distruggendo la mia Sicilia,la nostra Italia. Perchè mi sento di ringraziare di vero cuore coloro che hanno reso migliore il mio presente, coloro che hanno dato a tutti noi la possibilità di camminare a testa alta, il coraggio di urlare e denunciare, che verranno ricordati per sempre come degli eroi, coloro che sono stati capaci di guardare negli occhi i loro aguzzini senza abbassare lo sguardo, e le famiglie delle vittime, che hanno avuto il coraggio di perdonare.

A Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Piersanti Mattarella, Emanuele Basile, Gaetano Costa, Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuele Setti Carraro, Rocco Chinnici, Ninni Cassarà , Tutti gli agenti delle scorte ...e i più di 5000 morti, assassinati dalla mafia.
PER NON DIMENTICARE
6 commenti:
“Un mare di gente a flutti disordinati, si è riversato nelle piazze. Non si può volere o pensare nel frastuono assordante; nell’odore di calca, c’è aria di festa”
Ciao Stefania, grazie per la tua visita! Mi piace molto il tuo blog, così originale, complimenti anche a te - non solo per il post molto sentito.
Grazie mille.Bacini.
Grazie per aver aderito alla campagna :-)
Figurati..mi sembra il minimo :)
Ciao Sfety, scusa se mi faccio sentire solo oggi, volevo dirti che il post sulla mafia, anche se in ritardo, l'ho pubblicato anch'io. Ci tenevo a ringraziarti per avermi resa partecipe. Se ti va leggilo e dimmi cosa ne pensi! baciiiiiii e buona giornata!
Posta un commento