venerdì 31 luglio 2009

il tuo ego è stato sempre più forte di ogni mia convinzione


E un'altra giornata sta per volgere al termine.
Oggi è venerdì e questa settimana sembra non voler finire,non vedo l'ora di andare in ferie ma devo aspettare ancora 8 lunghissimi giorni!!Paradossalmente negli ultimi giorni sono arrivate delle buone notizie per me e quindi preferisco adesso concentrarmi su quelle anche perchè non vedo l'ora di ricominciare,spero soprattutto che questo momento di positività duri il più possibile.
In giorni come questi anche il gesto più piccolo è un grande peso in meno...cancellare un numero dal cellulare,eliminare quella foto,seppellire dentro una scatola lettere e bigliettini,e a piccoli passi,un gradino alla volta risalirò in cima.

Non ho idea di come passerò le ferie quest'anno,molto probabilmente tra mare...amici...qualche uscita la sera...ma,pensandoci bene,mi sa che è il modo migliore adesso!E soprattutto visto che ho più tempo dovrò proprio iniziare ad infarinarmi di cultura generale per i test,speriamo bene!!Ho proprio tanta voglia di fare,tanti progetti che sono gli stessi di "prima" ma che erano stati del tutto dimenticati in un angolino remoto del mio cervello che spero di far riemergere definitivamente e al più presto.
Non credo di voler dimenticare e non credo neanche che riuscirò mai a farlo ma mi hanno detto che imparerò a convivere con il ricordo e che prima o poi non farà più male...sarà un dolce ricordo...

In fin dei conti la gente muore,le relazioni finiscono,i computer si guastano...l'importante è prendere fiato e riavviare!


giovedì 30 luglio 2009

mi domando perchè quando vivi aspettando un giorno passa lentamente come fosse un anno


Ho notato che nella vita quotidiana non si fa che aspettare...si aspetta una telefonata,si aspetta un sms,si aspetta che inizi quel programma in tv,o semplicemente si aspetta che arrivi la sera a placare il caldo torrido del giorno!!!

Sono esausta,la verità è che perdo troppo tempo a pensare e il brutto è che per me i gesti sono più veloci del pensiero,e prima di pensare,agisco,sbagliando...e pagandone le conseguenze ogni giorno.Credo di non riuscire ancora a staccarmi dal mio passato...vivo un presente che non esiste,che non mi piace e non faccio che proiettare tutti i miei gesti in un tempo che ormai nn c'è più e che non tornerà...però come si dice "carpe diem" e ogni tanto riesco anche a crederci e qualche attimo,riesco anche a coglierlo...ma credo che ci voglia ancora un pò...
Fortuna che ci siete voi..

domenica 26 luglio 2009

ognuno ha i suoi limiti..i tuoi li ho capiti bene e visto che ho capito,mi verserò da bere


Restando a riflettere su ogni parola da lui pronunciata,sul tono che ha usato e su quello che avrebbe potuto usare per dire certe cose,ammesso che le abbia mai dette,mi chiedo perchè tutto deve finire?Finisce la vaschetta del gelato,finisce una telefonata,finisce una crociera...fine..fine..

La parola fine ultimamente la sento spesso,ma ogni volta resto li stupita perchè tutto si muove e io mi rendo conto di restare ferma a guardare le persone attorno a me crescere,cambiare,evolversi,e staccarsi da me.Ma signore e signori non sono solo gli amori a finire,o grandi amori,finiscono anche le amicizie!Ebbene si,finiscono e ti lasciano in ricordo un tatuaggio sulla pelle,nell'anima,nel cuore...

Ma chi sono loro,amici,amanti,fidanzati,parenti,gelati...per decidere della mia vita?Hanno deciso che è finita e che devo voltare pagina...ma se a me leggere quella pagina piaceva perchè devo girarla?Perchè devo ricominciare da me e non posso invece continuare con le stesse persone??

Una serie di domande alle quali molto probabilmente la risposta arriverà tra qualche tempo..o forse mai..intanto resto qui ad aspettare che qualcosa cambi anche per me..."voglio volerlo"