martedì 22 settembre 2009

Vorrei che questa pagina tornasse bianca...

Tanta voglia di scrivere,o forse di parlare,di raccontare,di sfogarmi perchè non è mai abbastanza...
Parlare parlare parlare..mi aiuta tanto ma vorrei smetterla di parlare,vorrei smetterla di pensare,vorrei non aver bisogno di parlare e di pensare.
Vorrei solo riuscire a vivere,perchè sono stanca di aspettare la sera per andare a dormire e sono stanca di non riuscire a dormire quando mi metto a letto;Sono stanca di svegliarmi la mattina pensando a lui;Sono stanca di pensare che domani sarà un giorno migliore...
Perchè vorrei che ogni giorno fosse il migliore e citando Ligabue:"Voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato"
Io pretendo di essere felice.


[Piccolo,ennesimo,inutile sfogo]

venerdì 18 settembre 2009

Nuovi progetti e un piccolo ma doveroso pensiero.

Aaaaaaaaah che stanchezza mamma mia,oggi a lavoro non ho fatto che incollare foto,una noia bestiale e il risultato è anche un bel mal di schiena!Ancora per poco però,ufficializzo la notizia della mia ammissione all'università!Sono veramente contenta anche perchè non avendo toccato libro,cause forza maggiore,ero proprio convinta di non farcela e invece rifacendomi alle rimembranze del liceo ce l'ho fatta.Beh non sono arrivata in chissà quale posizione,però non mi lamento,l'importante è essere dentro ed ingranare con il meccanismo.Entrerò in un mondo totalmente nuovo per me,ho frequentato qualche lezione dopo il diploma ma in maniera molto superficiale e con la testa sempre altrove,decisamente più immatura,decisamente più insicura e decisamente più confusa su quello che avrei voluto fare da grande.Adesso sono eccitatissima all'idea di cominciare questa nuova stagione con il piede giusto...e stagione in tutti i sensi,perchè i cambiamenti nella mia vita ci sono stati ed è evidente ma fino ad ora non ero ancora riuscita a vedere il lato positivo,ora sento che la ruota inizia a girare e l'unica cosa che voglio d'ora in poi è pensare al mio futuro,si lo so l'ho ripetuto decine di volte nell'ultimo periodo ma che ci posso fare? I cambiamenti fanno sempre un pò paura,poi se in alcune cose sono gli altri a decidere per te non è per niente facile,eppure sono qui e voglio lottare..per me,per i miei progetti e per i miei sogni.

Tra le altre cose oggi sono andata un pò in giro durante la pausa pranzo alla ricerca di un'agenda ma ho trovato solo winks,winnie the pooh,bratz...diciamo che non è proprio l'ideale,anche se mi stavo quasi facendo convincere da quella con la stampa di pisolo!

Mmmm no no,forse non è proprio il caso XD che dite?

Vado a dormire,perchè domani sarà una giornata molto molto molto pesante,ma non prima di aver espresso un pensiero per i militari morti a Kabul.Se ne sente parlare di continuo ma oggi ho sentito le parole del figlio di uno degli Eroi,un bimbo di 8 anni che si chiedeva come mai il suo papà non aveva visto la bomba...l'innocenza di quelle parole mi hanno colpita tantissimo,mi hanno commossa.Li ho chiamati eroi prima perchè si,come in molti stupidamente continuano a ricordare,portano a casa anche 6000€ al mese ma..se ci tornano a casa...se non restano li morti ammazzati da una guerra che non ci appartiene,perchè egoisticamente parlando e da completa ignorante in materia,non ci riguarda questa guerra!

E quindi addio Matteo,Davide,Gian Domenico,Roberto,Antonio e Massimiliano.

mercoledì 16 settembre 2009

e la mia pelle è carta bianca


La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
scrivi tu la fine
io sono pronto
non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
la strada che noi abbiamo fatto insieme
gettando sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte dopo rabbia
gocce di pioggia calde sulla sabbia
amore, amore mio
questa passione passata come fame ad un leone
dopo che ha divorato la sua preda ha abbandonato le ossa agli avvoltoi
tu non ricordi ma eravamo noi
noi due abbracciati fermi nella pioggia
mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

lunedì 14 settembre 2009

in bocca al lupo a me!


Speriamo vada tutto bene,anche se questa volta sono veramente una tabula rasa.

sabato 12 settembre 2009

riuscire a stare bene nonostante le assenze








Chi sbaglia paga!Questa la mia nuova filosofia di vita.Mi dispiace esser diventata così,ma in questi ultimi mesi ho preso tante,troppe batoste e mi sono ritrovata spesso a riflettere su ogni persona che mi circonda.
Prima lui,che ormai non risponde più neanche ad un mio sms di complimenti per aver superato i test all'università,perchè è troppo compromettente un grazie; poi gli "amici" che sanno solo giudicare perchè stai ancora a pensare a luiiiiii?,beh scusate se sto ancora a pensare a chi mi ha lasciata dopo 3 anni e mezzo di amore sviscerato,senza neanche troppe spiegazioni logiche!!
In conclusione ho allontanato,al momento,ogni genere di persona che possa portarmi nervosismi o ansie di ogni genere,perchè per stare bene con gli altri devo prima stare bene con me stessa e al momento con alcuni di loro non riesco a sentirmi a mio agio.
Sono ancora li quelli che non mi conoscono abbastanza da potermi innervosire e quelli che mi hanno sostenuta,aiutata,facendomi capire i miei errori senza mettermi fretta,senza giudicarmi,senza darmi addosso se quella sera piuttosto che ballare ridere e scherzare insieme agli altri sono rimasta al mio tavolino rigirando la cannuccia nel mio cocktail alla fragola.
Sento la voglia e il bisogno di circondarmi solo di queste persone...e della mia famiglia,di sentirmi coccolata da mamma e papà,di ricevere le attenzioni dei miei fratelli e di rimanere nel mondo della mia camera,tra le mie cose, le mie passioni,la mia musica e le mie parole,perchè i miei sogni nessuno può portarmeli via!!I sogni no!
Questo periodo passerà!Sono fiduciosa e va meglio di giorno in giorno,ma devo viverlo a modo mio,così,prendo ciò che viene e soprattutto voglio viverlo con un pizzico di sano egoismo,perchè tanto se io resto male per qualcosa nessuno viene da me a chiedere scusa.
Con queste premesse ringrazio Viviana,Simone,Mary e Giuliana!I miei pochi ma buoni .



giovedì 10 settembre 2009

La Canalis e il suo bellissimo...

...George?Naaaaaa e il suo bellissimo abito Cavalli!Eh si.Elisabetta Canalis ha scelto di indossare un abito Roberto Cavalli in occasione della premiere del film "The men who stare at goats" a Venezia.

Bellissima la nuance dell'abito senza spalline che lascia scoperto il collo ornato da una semplice catenina d'oro bianco,stiloso e di classe l'abinamento della pochette nera,capelli sciolti al posto della classica "acconciatura".Ke dire?Divina...
E brava la velina.

mercoledì 9 settembre 2009

safari dentro la mia testa

Si,finalmente mi sono decisa!Era arrivata l'ora di aggiornare questo blog,nuovo,con troppi pensieri vecchi.
Sono successe tante cose dall'ultimo post e non mi dilungo affatto sui particolari,mi limito a dire che il cuore ha traboccato di sensazioni,di emozioni,spesso negative però sono arrivata alla conclusione più facile: Io Sento. E' per questo che sarò di nuovo capace di amare,prima o poi.
Nel frattempo sto tentando di studiare per i test,beh più che altro ogni giorno durante la pausa dal lavoro prendo il libro..e mi ritrovo a sfogliarlo e basta,la concentrazione scarseggia per cui mi sa che mi rifarò alle rimembranze del liceo,ormai un pò lontane, e al fattore C.
Riprendendo il titolo del mio post,in questo periodo ho davvero una confusione di pensieri incredibile,ho tanti progetti,ho tante preoccupazioni,è come se stessi aspettando un cambiamento...come se riuscissi a sentire che l'aria sta cambiando e questo mi regala paradossalmente una sensazione di serenità al pensiero del mio prossimo futuro.Tra le cose che mi piacerebbe fare,costanza permettendo,c'è l'iscrizione in palestra e ad un corso di canto,ovviamente quando inizierò il nuovo lavoro che mi porterà via solo mezza giornata,e ovviamente se non passerò i test all'università,altrimenti l'unico progetto,sicuramente più produttivo dei primi due,è quello di passare più esami possibili nel minor tempo,visto che comunque sto un pò in ritardo!

Oggi ho sentito i primi sentori dell'autunno,le nuvole hanno coperto il cielo tutto il pomeriggio e verso sera ha iniziato a piovere,tra l'altro ero per strada e mi sono pure presa qualche goccia,e i primi stress del traffico invernale.Tutto questo aumenta la mia voglia di chiudermi in un cinema a guardare un film sgranocchiando pop corn caldi..però poi questo porta ad altri pensieri e...uff..vabè,vorrei andare a vedere "Chéri" con Michelle pfeiffer nei panni di una cortigiana nella Parigi del '900,e ho detto Parigi..e ho detto '900...e ho detto tutto!
Intanto vado a [ri]riguardare Moulin Rouge.