sabato 30 gennaio 2010

In questo cielo da milioni di stelle, se una si spegne non si vede neanche!

Nuovo look per questo blog che ultimamente era trascurato quasi quanto tutto il resto delle mie cose, causa esami!
Ovviamente non è ancora finita, ma visto che l'esame è stato venerdì ho deciso di prendermi questo fine settimana di riposo e quindi lunedì si ricomincia...
Credo sia andato abbastanza bene, ma non vorrei parlare troppo, i risultati li aspetto per giorno 4.
Non mi resta comunque un buon ricordo di questo primo esame, perchè sempre a causa del mio carattere c'è chi se ne approfitta e... io studio per 2, 3, 4...persone!!Per cui resterà l'amarezza di un voto MIO diviso per non so quante persone che non sapevano neanche che colore fossero le copertine dei libri da studiare per l'esame!!!
Ma ieri sera ho cercato di non pensarci e come al solito ho passato una piacevolissima serata... Mi sono accorta di quanto sono cambiata, adesso mi basta veramente poco per ridere come una matta e stare serena e spensierata, e non penso di esagerare nel dire che forse non mi ero mai divertita così tanto durante il fine settimana, prima stavo bene si, ma non ricordo negli ultimi quattro anni un venerdì o sabato sera con tutte queste risate! Mi sento libera, mi sento me stessa e mi sento a mio agio anche quando esagero con le mie solite battute stupide... E sto bene perchè so di stare con gente che mi apprezza per quello che sono, e finalmente so di poterli chiamare Amici. Per qualcuno queste parole risulteranno dure, non le capiranno, qualcuno si sentirà offeso e forse ha anche ragione...ma è quello che sento di dire.

Sono abbastanza incattivita forse stasera, ma mi sono stancata di fare la brava bimba che ha sempre buone parole per tutti...So benissimo di scatenare molte polemiche con questo post, ma..pazienza! E voglio dedicare queste parole a tutte quelle persone che non si fanno mai i c***i loro, a tutti quelli che credono di essere il centro del mio mondo ma che non lo sono affatto, a quelli che pretendono..pretendono...ma a ora di dare spariscono, a quelli che invece hanno solo preso e continuano a prendere senza ritegno, a quelli che si credono più furbi..invece non si accorgono che io semplicemente li lascio fare!!!
Stasera a casa... fuori c'è un freddo polare e piove a dirotto e io ho sempre più voglia di sole, per il momento mi accontenterei anche della primavera....Non se ne può più di svegliarsi con il cielo cupo e il rumore della pioggia, che è molto piacevole, si, quando non devo abbandonare il letto troppo presto per andare nella mia adorata biblioteca di facoltà, sempre super affollata e con il 50% dei ragazzi che la usa per studiare e l'altro 50 % che sta li a cazzeggiare.... e ammetto che ogni tanto mi lascio prendere anche io, ma daltronde non si può mica restare a studiare come muli...ogni distrazione è estremamente gradita quando si ha la testa sui libri, se non altro per poi poter dare agli altri la colpa se non hai finito il capitolo nei tempi prestabiliti!!

La canzone che invece mi ha fatto compagnia in questi ultimi giorni è una canzone di Alex Britti
"Buona fortuna" bellissima musica ma soprattutto bellissime parole....





Come al solito mi piace chiudere i miei post con una citazione del mio telefilm preferito...

Quante strade e quante deviazioni…Quante scelte e quanti sbagli…Lungo la strada chiamata vita, di tanto in tanto una ragazza si sente un tantino persa…A quel punto, credo debba liberarsi del peso dei "volevo, potevo, dovevo"… e andare avanti. Lungo quella strada senza fine... verso la meta chiamata "cosa vorremmo essere"...Non posso fare a meno di chiedermi…ci siamo già?( Carrie - Sex and the city )


2 commenti:

francesca ha detto...

ti ringrazio molto per ciò che mi hai scritto, mi ha fatto molto piacere. Bè, se ti può consolare, io tra qualche giorno avrò 26 anni e mi sono iscritta all'università 3anni dopo finite le superiori. Se uno ha bene in testa l'obbiettivo, non importa quanto ci si impiega per raggiungerlo o esaudirlo, l'importante è cercare di non arrendersi nel volerlo avere realizzato concretamente... quindi se per te è stato il primo esame, c'è la volontà di farlo e non ti devi arrendere mai! vedrai che dopo, voltandoti indietro, ne sarai contenta di questo... :P
Ti ho linkato anche io, così torno a trovarti!
baci
Francesca

Stefania ha detto...

Eh si..in effetti ho provato tante strade, e spero di essermi fermata! Mi sono iscritta a scienze della comunicazione e mi piace molto!! Speriamo bene :)
Baci a presto...